rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
CRONACA / Firenze

"Ci sono due bocche di rosa in paese": mogli fanno chiudere casa hard

In un piccolo comune del fiorentino proprio come nella canzone di D'Andrè: le mogli denunciano una casa chiusa, i carabinieri la sequestrano e arrestano un uomo

FIRENZE -  Chissà se è stata "una vecchia mai stata moglie, senza mai figli, senza più voglie" a prendersi il "gusto di dare a tutte il consiglio giusto".  E chissà, ancora, se "quelle andarono dal commissario e dissero senza parafrasare: 'quella schifosa ha già troppi clienti, più di un consorzio alimentare'". Si potrebbe andare avanti all'infinito omaggiando De Andrè e la sua "Bocca di rosa" - "metteva l'amore sopra ogni cosa" - perché quanto accaduto a Vaggio, comune del fiorentino, sembra una storia scritta dall'immenso cantautore.

C'è la "Bocca di rosa" - più di una -  ci sono le moglie infuriate e ci sono i "quattro gendarmi con i pennacchi e con le armi". Il tutto, naturalmente, in versione più moderna. Sono stati i carabinieri infatti, e non i gendarmi, a sequestrare una casa di appuntamenti a Vaggio, nel comune di Reggello, grazie alla denuncia di alcune moglie del piccolo paesino. 

Le donne, preoccupate dal fatto che anche i loro mariti frequentassero l'appartamento, hanno avvisato i militari che sono intervenuti e hanno posto i sigilli alla casa hard. Gli agenti hanno anche arrestato un nigeriano 39enne accusato di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione.

L'uomo aveva affittato l'abitazione, dentro la quale faceva prostituire due sue connazionali, e ogni giorno andava in un ufficio postale della zona per versare l'incasso su una carta prepagata. Così svanisce anche la magia di "Bocca di rosa". Quella vera. (da FirenzeToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ci sono due bocche di rosa in paese": mogli fanno chiudere casa hard

Today è in caricamento