rotate-mobile
Giovedì, 9 Dicembre 2021
Napoli

"Chiuso per adozione, diventiamo genitori": l'annuncio fuori dal negozio di Giovanni e Pina

Dopo cinque anni di attese, una coppia napoletana è finalmente partita per la Colombia, dove ad aspettarli ci sono i loro due bambini. Il gioioso annuncio lasciato fuori dal negozio chiuso è diventato virale

"Chiuso per adozione. Finalmente diventiamo genitori". In queste poche parole c'è tutta la gioia e l'eccitazione di Giovanni e Pina, una coppia di commerciarti napoletani, che ha tirato già la saracinesca del proprio caseificio per volare un paio di mesi in Colombia dai loro due bambini adottivi. Un viaggio molto atteso, il premio per quello che per molte coppie è un percorso ad ostacoli sulla via dell'amore. Per Giovanni e Pina e per due bambini che entreranno a far parte della loro famiglia, il sogno è diventato realtà.

Il messaggio affisso sulla saracinesca chiusa è diventato ben presto virale sul web e tanti utenti hanno colto l'occasione per congratularsi con i neo genitori. A rendere nota la loro storia è stata l'Associazione Ariete onlus, impegnata nel settore delle adozioni internazionali e che ha seguito la coppia.

"Li ammiro - ha detto la responsabile Anna Torre - perché hanno anteposto l'amore per due bambini agli interessi economici. E ciò in un momento storico difficilissimo per tutti e per i commercianti in particolare". Giovanni e Pina, che attendevano questo momento da cinque anni, "hanno compreso la profondità della scelta, il significato dell'adozione", ha ricordato Torre. La loro vicenda è "l'ennesima dimostrazione della sensibilità che spinge tante coppie a donare amore ed è l'ennesima dimostrazione che il più delle volte i genitori adottivi sono lasciati soli nelle loro scelte non sempre facili, non sempre perseguibili fino in fondo", ha sottolineato la responsabile della onlus. "Lo Stato dovrebbe sostenere genitori così. Noi cerchiamo di farlo ma non basta", ha concluso.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Chiuso per adozione, diventiamo genitori": l'annuncio fuori dal negozio di Giovanni e Pina

Today è in caricamento