rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
Milano / Italia

Carne scaduta da 8 anni: denunciato titolare d'azienda

Sono state sequestrate 5 tonellate e mezza di prodotti alimentari pericolosi per la salute. Denunciato il titolare dell'azienda

I Carabinieri (Nas) di Milano hanno trovato carni scadute da 8 anni in un'azienda che distribuisce cibo all'ingrosso a ristoranti e macellerie lombarde.

Non è la prima volta che le forze dell'ordine controllano aziende o ristoranti scoprendo amare sorprese. E' successo con le carni equine, succede nei ristoranti dove, in certi casi, tra blatte tra i fornelli e cibi scaduti o mal conservati, non c'è da stare tranquili.

I Nas hanno trovato alimenti di provenienza animale mal conservati e in molti casi scaduti da tempo. L'ispezione ha portato alla luce carni confezionate - sia bovine, avicole e ovine - fresche in un primo momento ma poi congelate in maniera illegale e senza utilizzare le apparecchiature idonee. Gli alimenti erano collocati alla 'meno peggio' all'interno di alcune celle frigo.

Sono state sequestrate 5 tonellate e mezza di prodotti alimentari pericolosi per la salute. Questi alimenti, prvenienti dall'Italia o dall'Unione europea, venivano distribuiti ad alcuni esercizi commerciali come macellerie o ristoranti. Il titolare dell'azienda alimentare è stato denunciato. (da MilanoToday)

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carne scaduta da 8 anni: denunciato titolare d'azienda

Today è in caricamento