Martedì, 11 Maggio 2021
Bari

Ciccio Marrone, il telecronista ucciso dal Covid a 29 anni: "Addio leone"

L'ultimo saluto del Bitonto Calcio a Francesco Marrone, stroncato dal coronavirus. Da alcuni mesi era diventato speaker delle partite della prima squadra (dopo esserlo stato della compagine di futsal maschile e femminile): "Sarà per sempre la voce neroverde"

Bitonto in lutto per la morte, avvenuta nei giorni scorsi, di Ciccio Marrone, ucciso dal Covid a soli 29 anni di età. Era stato ricoverato all'ospedale di Bari dove era giunto dopo l'aggravamento delle sue condizioni di salute. Francesco Marrone, da tutti conosciuto come Ciccio, non ce l'ha fatta e la notizia è stata data dalla U.S. Bitonto Calcio di cui il ragazzo era il telecronista ufficiale. "Ciao Ciccio - si legge nel post condiviso su Facebook dalla società di calcio - sarai per sempre la voce neroverde. Una tragedia immane colpisce il Bitonto e il suo ufficio stampa. Ci lascia a soli 29 anni Ciccio Marrone, il telecronista e la voce ufficiale dei neroverdi". 

Covid, muore a 29 anni il telecronista del Bitonto Calcio

Marrone è la vittima più giovane del virus nel comune in provincia di Bari. Contro la malattia Ciccio ha combattuto fino all'ultimo dopo il ricovero all'ospedale San Paolo di Bari. La notizia della sua scomparsa ha sconvolto l'intera comunità cittadina, perché Marrone era amato e conosciuto da tutti. In primis dalla tifoseria della squadra di calcio cittadina, di cui da alcuni mesi era diventato speaker (dopo esserlo stato della compagine di futsal maschile e femminile), oltre a seguire l'attualità sportiva come collaboratore per l'emittente radiofonica 'Radio 00'  "Addio leone" il commosso ricordo scelto dalla pagina social della squadra. Ciccio "sarà per sempre la voce neroverde". Oltre al calcio Ciccio era appassionato di musica e di politica. Alcuni anni fa si era anche candidato come consigliere comunale nelle file del Partito socialista italiano. La società ha voluto ricordare Marrone e anche Pino Rossiello, presidente onorario del Bitonto calcio, scomparso di recente a 73 anni dopo essere stato contagiato dal Covid.

Screenshot (68)-2-2

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciccio Marrone, il telecronista ucciso dal Covid a 29 anni: "Addio leone"

Today è in caricamento