rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Città Roma

Ciclista travolto e ucciso da un'auto

Incidente a Roma nella zona di Tor Vergata: l'automobilista si è fermato a prestare soccorso

ROMA - Un ciclista è stato travolto e ucciso questa mattina da un'auto, in Via dell'Archiginnasio, nella zona di Tor Vergata a Roma. L'uomo, non ancora identificato, perché trovato senza documenti, è morto poco dopo essere stato trasportato al policlinico di Tor Vergata.

L'automobilista si è fermato a prestare i soccorsi ed è poi stato ricoverato in stato di shock. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia municipale e i soccorsi del 118.

L'ennesimo incidente che ha coinvolto un ciclista ha trovato il commento del presidente di BiciRoma, Fausto Bonafaccia: "Apprendiamo del nuovo incidente mortale avvenuto a Tor Vergata questa mattina in cui un ciclista ha perso la vita. BiciRoma rinnova la richiesta di immediata attuazione del Piano Quadro della Ciclabilità e della salvaguardia e manutenzione delle piste ciclabili esistenti. All’attuale amministrazione chiediamo di essere coinvolti al più presto nello sviluppo della rete ciclabile romana e di incontrare Sindaco e responsabili della mobilità ciclistica per capire cosa intendano fare per evitare altri tragici incidenti come quello odierno.BiciRoma continua a chiedere una Rete Viaria Ciclabile separata e protetta come reale garanzia di sicurezza per chi decide di spostarsi n bici nel traffico caotico e pericoloso di Roma". (da RomaToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclista travolto e ucciso da un'auto

Today è in caricamento