rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Città Catania

La Coca Cola costerà meno in Sicilia: "Qui fa più caldo"

La Sibeg, azienda che imbottiglia e distribuisce la Coca Cola in Sicilia, abbasserà i prezzi della bevanda. "Qui fa più caldo e questo influisce sui consumi", dice l'amministratore delegato

CATANIA - Il caldo (e la crisi) fanno abbassare i costi della Coca Cola. Parola di Luca Busi, amministratore delegato della Sibeg, l'azienda che imbottiglia e distribuisce in Sicilia la bevanda più amata nel mondo.

Proprio grazie al piano anticrisi della Sibeg, la Coca Cola nell'isola costerà di meno rispetto alle altre regioni d'Italia. Non solo perché i siciliani ne bevano di più: in un anno, 122 bottiglie ciascuno, rispetto alle 119 stappate nel resto del Paese, ma anche perché a Palermo, Catania e dintorni fa più caldo e "dissetarsi" diventa quindi una necessità.

"Nell'attuale contesto economico, con consumi che stentano a crescere ed uno scenario competitivo sempre più spinto, Sibeg va incontro ai consumatori con un piano anticrisi che poggia su quattro solidi elementi: la convenienza di prezzo, l'innovazione, l'eccellenza nell'attivazione del punto vendita e lo sviluppo del pieno potenziale dei suoi clienti" - ha dichiarato l'amministratore delegato della Sibeg Luca Busi.

Il piano anti-crisi di Sibeg Coca-Cola, presentato questa mattina a Viagrande in un meeting dal titolo obiettivo consumatore, si articola in quattro elementi fondamentali. La convenienza di prezzo: l'obiettivo di Sibeg per il 2012 consiste nel proporre al consumatore siciliano prezzi certi sui formati per uso quotidiano (1 lt pet e 1,5 lt pet), per i consumatori il prezzo raccomandato sarà scritto sull'etichetta e non cambierà da un giorno all'altro come succede adesso. Inoltre, la convenienza di prezzo sarà promossa anche attraverso le attività promozionali svolte sui formati multipli (x2 e x4), sui quali la spinta sarà verso una riduzione del prezzo al pubblico rispetto ai livelli del 2011. (da CataniaToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Coca Cola costerà meno in Sicilia: "Qui fa più caldo"

Today è in caricamento