rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Città Roma

Il bimbo di un anno ricoverato in ospedale per aver ingerito cocaina

Era caduta dalla tasca del padre sul divano di casa. I genitori avevano chiamato il 118 a causa dell'agitazione del piccolo

Un bimbo di 13 mesi è stato ricoverato in ospedale a Roma per aver ingerito cocaina: il piccolo dopo essersi sentito male (avrebbe avuto un attacco epilettico, scrivono oggi alcuni quotidiani) è stato portato al pronto soccorso dell’Umberto I a bordo di un’ambulanza proveniente da Civita Castellana, nel viterbese, secondo quanto riportato dal Corriere della Sera. E' fuori pericolo e si è ripreso completamente. La procura ha aperto un fascicolo e starebbe per iscrivere sul registro degli indagati i genitori trentenni per lesioni personali colpose.

Ingerisce cocaina: bimbo di un anno in ospedale

Sarebbe stato un attimo di distrazione dei genitori, la sostanza era caduta dalla tasca del padre. Mamma e papà avevano chiamato il 118 a causa dell'agitazione del piccolo. In ospedale il papà avrebbe fatto una mezza ammissione, scrive Repubblica: "Non lo so, forse la cocaina mi era caduta dalla tasca sul divano, quando mi ero seduto". 

Gli esami hanno confermato ed è stato riscontrato l’attacco epilettico. Il piccolo ora sta bene, ma per i genitori potrebbero esserci conseguenze (la mamma tra l’altro è di nuovo incinta). In una successiva perquisizione a casa della famiglia non è stata trovata traccia di droga. Non è chiaro se la polvere bianca ingerita dal bambino fosse contenuta in un sacchetto o altro. Non è chiaro nemmeno quanta sostanza stupefacente abbia assunto involontariamente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il bimbo di un anno ricoverato in ospedale per aver ingerito cocaina

Today è in caricamento