rotate-mobile
Giovedì, 13 Giugno 2024
CRONACA / Bari

Fuga di gas, crollano due palazzine a Conversano: si scava tra le macerie - FOTO

Il crollo è avvenuto nel centro storico della cittadina in provincia di Bari. Soccorsi sul posto. Al momento l'allarme è per una famiglia di turisti olandesi data per dispersa

CONVERSANO (BARI) - Una violenta esplosione si è verificata questa mattina intorno alle 9 nel centro storico di Conversano, cittadina a sud est di Bari, provocando il crollo di due palazzine in via Zingari. A provocare la deflagrazione sarebbe stata una fuga di gas.

Il bilancio provvisorio del crollo è di sei persone ferite, ma si teme possano esserci altre persone intrappolate sotto le macerie. Secondo quanto riferito dal sindaco di Conversano, tra i dispersi potrebbe esserci una coppia di turisti olandesi in vacanza nel paese.

I vigili del fuoco hanno estratto due persone vive dalle macerie: ora si cerca una bambina, probabilmente la figlia della coppia, di origini albanesi. La famiglia viveva in una delle palazzine crollate.

I soccorritori stanno cercando anche di capire se fossero nella palazzina o già andati via i due olandesi arrivati nella cittadina, come turisti, un paio di giorni fa. La seconda palazzina crollata si spera fosse disabitata - ma accertamenti si stanno compiendo anche per questo - dal momento che era in vendita.

Sul posto sono intervenute due squadre di vigili del fuoco, forze di polizia e personale sanitario del 118. Tutta l'area circostante è stata fatta evacuare, per verificare anche la staticità degli edifici circostanti.

Le operazioni di scavo tra le macerie sono immediatamente cominciate, mentre nell'intera zona è stata sospesa l'erogazione del gas. (da BariToday)
 

Il crollo delle palazzine a Conversano (Foto Giuseppe Laricchia)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuga di gas, crollano due palazzine a Conversano: si scava tra le macerie - FOTO

Today è in caricamento