Giovedì, 21 Ottobre 2021
Città Roma

Roma, scrofa uccide un uomo e ferisce un bimbo

L'uomo aveva preso in braccio il figlio del suo amico ed era entrato nel recinto degli animali per vedere i maialini, ma la scrofa per difesa li ha improvvisamente aggrediti

Tragedia alle porte di Roma. Sono in corso gli accertamenti dei carabinieri della compagnia di Tivoli per capire se l'allevamento di maiali in via Lunano a Corcolle, dove domenica una scrofa ha aggredito e ucciso un 50enne romeno e ferito gravemente un bimbo di 2 anni, fosse abusivo.

Roma, scrofa uccide uomo e ferisce bambino

I militari stanno anche cercando di risalire al proprietario del fondo, su cui c'erano anche alcune baracche. Il bimbo di due anni gravemente ferito è italiano ed è il figlio del proprietario dell'allevamento. Il piccolo è stato trasferito dall'ospedale di Tivoli al Bambin Gesù di Roma ed è  in prognosi riservata.

La dinamica della tragedia di Corcolle

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, il 50enne romeno era andato a passare la giornata nel fondo del suo amico con la famiglia. A un certo punto ha preso in braccio il figlio del suo amico ed è entrato nel recinto degli animali per vedere i maialini ma la scrofa per difesa li ha aggrediti. Per il 50enne non c'è stato nulla da fare. L'uomo è stato ucciso mentre il piccolo, gravemente ferito, è stato soccorso dal 118 e portato in ospedale.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, scrofa uccide un uomo e ferisce un bimbo

Today è in caricamento