Mercoledì, 14 Aprile 2021

A 99 anni Isabella sconfigge il coronavirus e torna a casa: "Grande messaggio di speranza per il futuro"

Una donna di 99 anni di nome Isabella, ha vinto la sua battaglia contro il Covid e oggi ha potuto lasciare l'ospedale 'D'Avanzo' di Foggia: "Grande caparbietà e dignità"

Foto d'archivio Ansa

E' il simbolo di una generazione che non si arrende. Una donna di 99 anni di nome Isabella, ha vinto la sua battaglia contro il Covid e oggi ha potuto lasciare l'ospedale 'D'Avanzo' di Foggia, che fa parte del Policlinico Riuniti, per tornare a casa in un hospice pronto a riaccoglierla. Era ricoverata nella Struttura Complessa di Malattie dell'Apparato Respiratorio universitaria diretta da Maria Pia Foschino.

''La storia di questa donna quasi centenaria è un messaggio di speranza per il futuro di tutti noi ed è la prova che il coronavirus può essere combattuto e sconfitto ad ogni età - dichiara il Direttore Generale del Policlinico Riuniti di Foggia Vitangelo Dattoli. ''Isabella con grande caparbietà e dignità ha superato anche questa prova nella sua lunga vita, restituendoci la speranza che sembrava persa nei giorni più bui. Un ringraziamento particolare va a tutti i medici, a tutti gli infermieri e a tutti gli Oss (operatori socio sanitari ndr) che in questi mesi si sono presi cura di Isabella e di tutti gli altri pazienti non solo con le terapie e con l'assistenza sanitaria ma anche con l'umanità di chi sa stare accanto ai malati con passione e cuore''.

Isabella non è la sola paziente quasi centenaria a tornare a casa. In questi mesi, infatti, anche altri ultra novantenni sono stati dimessi dal Policlinico Riuniti di Foggia. Una generazione di ferro, che tanto ha dato al nostro paese negli anni passati e che purtroppo è stata pesantemente colpita da questa malattia, ma che con le storie come questa dimostra ancora una volta di avere una forza straordinaria. ''Una forza - conclude Dattoli - di cui tutti noi abbiamo bisogno per rialzarci e ripartire''.

Coronavirus, Zelinda guarisce a 104 anni: quando scoppiò la Spagnola era già nata

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A 99 anni Isabella sconfigge il coronavirus e torna a casa: "Grande messaggio di speranza per il futuro"

Today è in caricamento