Giovedì, 5 Agosto 2021
Città Milano

Mimose lasciate fuori dal Policlinico per l'8 marzo: "Grazie, siete i nostri angeli"

I fiori sono stati lasciati all'ingresso del pronto soccorso del Policlinico di Milano con un cartello. #Andràtuttobene è l'hashtag scritto su tanti bigliettini apparsi negli ultimi giorni in giro per le città italiane

Le mimose e il cartello fuori dal Policlinico - Foto Instagram/mercu

Un cartello per dire, semplicemente, "grazie". E dei fiori, tanti, per far capire a quelle donne in trincea che lì fuori c'è qualcuno che ha avuto un pensiero per loro. E' stato un 8 marzo "speciale" quello delle infermiere, delle dottoresse e delle operatrici sanitarie del Policlinico di Milano, che da giorni ormai stanno combattendo un'infinita "guerra" con il coronavirus, che nella sola Lombardia ha già fatto registrare oltre quattromila contagi, secondo un bilancio provvisorio.

Domenica qualcuno ha voluto lasciare fuori dal pronto soccorso della struttura di via Francesco Sforza un mazzo di mimose e un cartello scritto a mano con la frase: "Grazie per quello che state facendo per noi, siete i nostri angeli custodi", accompagnato dalla scritta #Andràtuttobene, un hashtag scritto su tanti bigliettini apparsi negli ultimi giorni in giro per le città italiane.  

Nel corso della giornata, poi, altri passanti hanno lasciato altri fiori come loro personalissimo dono davanti al Policlinico. In tanti, tra medici e infermieri, hanno condiviso sui social una foto delle mimose e della dedica, ringraziando a loro volta chi aveva avuto un pensiero per loro.

Anche noi, abbiamo bisogno di voi. Grazie. ?? #poli #andràtuttobene

Un post condiviso da Alice Bersani (@alicebersani) in data:

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mimose lasciate fuori dal Policlinico per l'8 marzo: "Grazie, siete i nostri angeli"

Today è in caricamento