Sabato, 8 Maggio 2021
Calcio in lutto / Roma

Lazio, è morto il 19enne della Primavera Daniel Guerini: tragico schianto a Roma

L'incidente nella zona di Torre Spaccata, alle 20.20, su viale Palmiro Togliatti, all'incrocio con viale dei Romanisti. Aveva da poco compiuto 19 anni, era di recente rientrato dal Torino ed era considerato una promessa del nostro calcio

L'incidente in cui ha perso la vita Daniel Guerini. Foto: RomaToday

Tragedia nel mondo del calcio. Daniel Guerini, giocatore della Lazio Primavera, è morto ieri sera in un terribile incidente stradale a Roma. Aveva 19 anni.

Incidente stradale a Roma: morto Daniel Guerini della Lazio

Lo schianto nella zona di Torre Spaccata, alle 20.20, su viale Palmiro Togliatti, all'incrocio con viale dei Romanisti. Il giovane si trovava a bordo di una Smart con due coetanei quando, per cause da accertare, ha impattato con una Mercedes Classe A. 

Dopo l'impatto la Smart si è ribaltata più volte su stessa. Per liberare i tre giovani a bordo dell'auto è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco. Per Guerini non c'è stato nulla da fare.. I due suoi amici sono stati portati al Policlinico Tor Vergata: le loro condizioni sarebbero gravi. Meno grave il conducente della Classe A che sotto choc è stato portato al Casilino. Sul posto, per i rilievi, gli agenti del V gruppo Prenestino ex Casilino.

guerini-2

Lazio: "Increduli e sconvolti dal dolore"

Daniel Guerini era un classe 2002. Aveva da poco compiuto 19 anni, era di recente rientrato dal Torino ed era considerato una grande promessa del nostro calcio. Sui propri canali social il club biancoceleste ha subito manifestato il proprio sgomento per quanto accaduto. "Ancora increduli e sconvolti dal dolore il Presidente, gli uomini e le donne della Società Sportiva Lazio si stringono attorno alla famiglia del giovane Daniel Guerini". 

Daniel Guerini aveva giocato anche con la Spal e il Torino: il club granata si è unito al cordoglio per la scomparsa di Daniel: "Il Presidente Urbano Cairo e tutto il Torino Football Club, increduli e profondamente addolorati, si stringono intorno alla famiglia Guerini per la tragica scomparsa di Daniel, nostro ex calciatore della formazione Primavera".


Centrocampista versatile, nato a Roma il 21 marzo 2002, aveva appena compiuto 19 anni ma con già alle spalle esperienza importanti presso società professionistiche come Spal, Fiorentina, Torino e Lazio, con cui stava disputando il campionato Primavera. Immediato il cordoglio del mondo calcistico, che ha voluto ricordarlo con messaggi e foto apparsi sui social, in particolare quelli dei suoi compagni di squadra sconvolti e increduli per la tragedia che ha stroncato la giovane vita del loro amico. Grande la commozione della Federazione Italiana Giuoco Calcio espressa con le parole del presidente, Gabriele Gravina: "Una tragedia che ha sconvolto tutti, Daniel faceva parte della nostra famiglia. Mi unisco al cordoglio dei parenti e della sua società, la Lazio". Vivo il ricordo del coordinatore delle Nazionali Giovanili, Maurizio Viscidi: "Ricordo molto bene Daniel già dalle prime convocazioni nella Nazionale Under 15. Quando veniva a Coverciano eravamo tutti d'accordo sulla sua grande tecnica ed eleganza. Era sempre educato, sensibile e felice di vestire la maglia Azzurra. Un dolore immenso e insanabile".

Continua a leggere su Today.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio, è morto il 19enne della Primavera Daniel Guerini: tragico schianto a Roma

Today è in caricamento