Mercoledì, 23 Giugno 2021
Città Brescia

Decapitano Gesù e pubblicano il video su Instagram: finisce male per loro

Sono già stati individuati i vandali che sabato notte hanno decapitato la statuina di Gesù dal presepe della parrocchia di Flero, in provincia di Brescia

Foto di repertorio da BresciaToday

Hanno preso di mira il presepe allestito all'esterno della parrocchia di Flero, cittadina in provincia di Brescia, nella notte tra sabato e domenica: uno di loro ha preso la statuina di Gesù e l'ha scaraventata a terra, di fatto decapitandola. Tutto questo mentre un amico lo stava filmando per pubblicare tutto su Instagram. I giovani vandali sono già stati individuati. Secondo quanto riporta il Giornale di Brescia, gli autori dell'ennesimo gesto di questo tipo nelle ultime settimane potrebbero essere tutti minorenni.

Vandali al presepe di Flero, Brescia: decapitata la statuina di Gesù

Stavolta ai vandali è andata male: il loro video su Instagram ha fatto il giro del paese, e ovviamente è finito anche sul tavolo delle autorità. Il sindaco Pietro Alberti ha già annunciato che a breve presenterà una denuncia ai carabinieri. I giovani protagonisti della vicenda saranno probabilmente indagati per danneggiamenti: rischiano una multa salatissima.

Il primo ad accorgersi del fatto era stato il parroco, don Alfredo Scaroni. E' lui che poco dopo la mezzanotte, dopo aver sentito voci e frastuono, era uscito a verificare cosa stesse succedendo. Aveva trovato per terra la statuina ormai distrutta. Raccolti i cocci, l'aveva subito sostituita.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decapitano Gesù e pubblicano il video su Instagram: finisce male per loro

Today è in caricamento