rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Città Brescia

"Un deltaplano è precipitato nel lago": nessuna traccia del pilota

Il velivolo è stato visto precipitare da alcuni passanti

L'allarme è stato lanciato lunedì pomeriggio alle 16 da una coppia di passanti: un deltaplano sarebbe precipitato nel lago di Garda, a largo di Lugana di Sirmione nel bresciano. Il fatto assume i tratti del mistero: del "pilota" e del mezzo finora nessuna traccia. Le ricerche proseguono, come scrive BresciaToday: già da questa mattina, dopo la dovuta pausa notturna, i sommozzatori, i volontari e i tecnici sono tornati sul luogo del presunto incidente per capire cosa sia successo, e soprattutto chi potrebbe esserci là sotto.

Con il passare delle ore, ovviamente, le speranze si fanno sempre più flebili. Sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco, i Carabinieri, la Guardia Costiera, i volontari della Protezione Civile e i Volontari del Garda. Ricerche senza esito, almeno per adesso: in queste ore dovrebbero entrare in azione i sommozzatori del Nucleo dei Vigili del Fuoco di Milano.

Il velivolo sarebbe precipitato a poche decine di metri dalla riva, in una zona dove l'acqua non è nemmeno troppo profonda (si parla di un massimo di 9 o 10 metri) ma dove comunque è “agitata” da qualche giorno, per via del maltempo. Le ricerche proseguono.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Un deltaplano è precipitato nel lago": nessuna traccia del pilota

Today è in caricamento