rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Città Bari

Bari, detenuto in permesso premio violenta una ragazza in un ufficio

I carabinieri hanno arrestato un pregiudicato barese. La vittima lo ha riconosciuto dai video delle telecamere di sorveglianza

Un detenuto in permesso premio ha fatto irruzione in un ufficio pubblico del centro di Bari, minacciando con un coltello una giovane impiegata per farsi consegnare i soldi che aveva nel portafogli e poi, dopo averla strattonata e portata in bagno, avrebbe abusato sessualmente di lei.

I carabinieri hanno eseguto un'ordinanza di custodia cautelare in carcere per Cosimo Damiano Panza, barese già detenuto a Lecce, accusato ora di violenza sessuale aggravata, sequestro di persona, rapina aggravata e porto abusivo di armi. 

Detenuto in permesso premio stupra donna: il video

stupro bari screenshot-2


I fatti risalgono al 6 ottobre scorso. Alcuni passanti avevano dato l'allarme ai carabinieri: una ragazza chiedeva aiuto dopo essersi rifugiata in un bar. Terribile il suo racconto ai militari: Panza avrebbe approfittato dell'assenza dei colleghi della donna, tutti in pausa pranzo, derubandola e poi portandola con la forza in bagno per violentarla. La ragazza ha raccontato di essere riuscita a sfuggirgli spingendolo contro la porta. 

L'uomo è stato riconociuto grazie alle telecamere di sicurezza all'interno e all'esterno dell'edificio. L'incrocio dei dati ha permesso di risalire al detenuto, il quale usufruiva dell'ultimo giorno di un permesso premio nella sua città. Fondamentale, per i Carabinieri, la collaborazione dei cittadini che hanno immediatamente richiamato l'attenzione della pattuglia.

La notizia su BariToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari, detenuto in permesso premio violenta una ragazza in un ufficio

Today è in caricamento