rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Città Imperia

Multa di 400 euro al giocoliere artista di strada: "Pubblico assembrato e senza mascherine"

A Diano Marina. Il 35enne, di Catania, è stato sanzionato dalla polizia locale. La sua abilità aveva attirato decine di persone interessate a vedere il suo show, molte senza mascherina, riunite a semicerchio

Una vicenda per certi versi quasi surreale, ma le norme sono chiare. Un artista di strada, maestro di giocoleria, stava allietando la serata di alcuni turisti e passanti a Diano Marina (Imperia), quando si è ritrovato tra le mani uno sgradito verbale da 400 euro. Il 35enne, di Catania, è stato sanzionato dalla polizia locale. La sua abilità aveva attirato decine di persone interessate a vedere il suo show, molte senza mascherina, riunite a semicerchio.

Ragionevolmente era impossibile chiedere al giovane di verificare l'eventuale possesso del Green Pass o altro: gli agenti hanno raggiunto l’assembramento chiedendo al 35enne di interrompere lo spettacolo. A quel punto lui ha detto no e ha richiamato col microfono l'attenzione della folla. Qualche attimo di incredulità da parte del pubblico, poi via alla multa per il mancato rispetto della normativa sanitaria per l'artista di strada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multa di 400 euro al giocoliere artista di strada: "Pubblico assembrato e senza mascherine"

Today è in caricamento