rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
CRONACA / Milano

Prende a martellate una statua: "Era nudo, mi prendeva in giro"

Una donna è stata fermata a Milano dopo aver distrutto una statua a martellate. Agli agenti ha spiegato: "Era nudo, mi prendeva in giro. Il mio sciamano mi ha detto di farlo"

MILANO - Si era affidata a uno sciamano e ai suoi consigli per scacciare il malocchio. Così, quando ha visto davanti a sé la statua di un uomo nudo - opera di uno street artist installata in via Vitruvio a Milano  - non ha resistito. La donna, una trentacinquenne colombiana, ha preso un martello e ha cominciato a colpire la statua. 

Su segnalazione di alcuni passanti, poco dopo l'una di notte, sul posto sono intervenuti gli agenti che hanno chiesto con insistenza alla donna di lasciare a terra il martello. Dopo diversi minuti la signora si è convinta e ha consegnato la sua "arma", spiegando che l'uomo nudo "sembrava venire fuori dal muro e mi insultava". 

"Provocazioni" alle quali evidentemente la colombiana non ha resistito anche perché il suo sciamano le aveva spiegato che per "cacciare" il malocchio avrebbe dovuto distruggere tutte le statue di Milano. Risultato? La donna è ora ricoverata nel reparto di psichiatria dell'ospedale Niguarda. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prende a martellate una statua: "Era nudo, mi prendeva in giro"

Today è in caricamento