rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Città Lecce

La casa va in fiamme: una 47enne disabile muore nel suo letto

La tragedia al secondo piano di un edificio di Salice Salentino. Quattro persone in ospedale

Una donna di 47 anni, costretta dalla sua disabilità in un letto, è morta tra le fiamme oggi pomeriggio a Salice Salentino, nel Leccese, in un appartamento al secondo piano di via Salvo D’Acquisto. La tragedia è avvenuta in seguito ad un incendio in un'abitazione. Quattro persone hanno riportato delle conseguenze per via della inalazione di fumo: per tre di loro è partito il trasporto in direzione dell’ospedale "Vito Fazzi" di Lecce. Più grave il padre della 47enne, trasportato presso l'ospedale di Gallipoli: per lui, oltre a una intossicazione, anche alcune ustioni.

L'inferno è cominciato intorno alle 13, per cause che non sono ancora note. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale, con diversi mezzi e squadre, per evacuare immediatamente l’abitazione e mettere in salvo gli occupanti.

Per la 47enne disabile, purtroppo, non c'è stato nulla da fare. Neppure le cure prestate con urgenza dagli operatori del 118 si sono rivelate utili: la donna non ce l'ha fatta. Sul luogo sono accorsi anche i carabinieri della stazione locale per supportare i "caschi rossi" nelle operazioni. Il sindaco del paese, Tonino Rosato ha proclamato il lutto cittadino.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La casa va in fiamme: una 47enne disabile muore nel suo letto

Today è in caricamento