rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Città Bolzano

Donna muore travolta da un camion betoniera

La vittima aveva 34 anni e faceva l'insegnante a Bolzano. Era in sella alla sua bici quando è stata travolta dal mezzo pesante. Sotto accusa l'alternanza dei semafori che regola il passaggio di veicoli, pedoni e ciclisti

A Bolzano una donna è morta travolta da un camion betoniera. L'incidente, avvenuto giovedì pomeriggio tra Corso Italia e Corso Libertà, è costato la vita a Margherita Giordano, insegnante di 34 anni originaria della provincia di Napoli che si era trasferita in Trentino Alto Adige per lavoro. Per lei non c'è stato nulla da fare. I sanitari intervenuti sul posto hanno provato a rianimarla per oltre mezz'ora, ma i loro sforzi sono risultati vani. Sulla dinamica ci sarà da indagare, certo è che chi conosce la città parla di un punto pericoloso. Solo qualche giorno prima, il 16 novembre, nello stesso incrocio si era registrato un altro incidente. 

La 34enne, insegnante di matematica e scienze alle scuole 'San Filippo Neri', era in sella alla sua bicicletta quando è stata investita dal mezzo pesante. Sotto accusa l'alternanza dei semafori che regola il passaggio di veicoli, pedoni e ciclisti.  Infatti, prima scatta il verde per auto e camion e poi il verde per pedoni e ciclisti. "Proprio ieri pomeriggio - ha detto l'assessore alla viabilità del Comune di Bolzano, Stefano Fattor - avevamo deciso di cambiare le fasi semaforiche per far passare prima i ciclisti e poi gli altri mezzi" e per "mettere una telecamera specifica. Se questo è successo è perché si confonde il verde per le bici con quello per le auto. i tecnici si sarebbero incontrati la settimana prossima per fare il lavoro". 

Sull'episodio è intervenuto il consigliere provinciale Carlo Vettori: "Proprio sotto casa pochi minuti fa ho assistito all’ennesimo tragico incidente all'incrocio di Piazza Mazzini", spiega Vettori che poi chiede "l'intervento di qualcuno di serio ed esperto" per affrontare il problema. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna muore travolta da un camion betoniera

Today è in caricamento