rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Palermo

Donna muore in ospedale, il figlio minaccia un medico: "Ti brucio vivo con la benzina"

Caos all'ospedale dove è intervenuta la polizia a seguito dell'allarme lanciato dal personale sanitario

Prima avrebbe provato a colpire un medico, poi lo avrebbe minacciato promettendogli di attenderlo fuori dall'ospedale. È successo ieri al Civico di Partinico, a Palermo, dove è intervenuta una pattuglia di polizia a seguito dell'allarme lanciato dal personale sanitario, preoccupato per la presenza di un quarantenne che avrebbe seminato il caos nella struttura dopo aver appreso della morte della madre.

Secondo quanto ricostruito, il quarantenne era andato all'ospedale perché la madre, dopo aver fatto tappa in altri due ospedali. Alla notizia del decesso, ha provato ad aggredire un dottore in servizio nel reparto di Medicina. "Ti vengo a cercare, ti brucio vivo con la benzina", avrebbe urlato al medico prima di essere allontanato.

Una volta tornata la calma, i medici hanno sporto denuncia alla polizia che ha identificato il quarantenne ora indagato per il reato di minacce. Da quanto si apprende le condizioni della donna poi deceduta erano molto delicate, tanto da essere finita per due volte nel reparto di Rianimazione. Ad aggravare il suo quadro clinico anche il contagio da Covid.

Un altro caso di violenza si è verificato ieri sera all'Ospedale dei Bambini dove una pattuglia di polizia è intervenuta a seguito dell'aggressione subita da un'infermiera, presa per il collo dalla madre di una piccola paziente. A scatenare la violenza da parte dei genitori della bambina sarebbero stati i tempi di attesa prima dell'ingresso al pronto soccorso. "E' il quinto episodio da Natale ad oggi", ha denunciato il sindacato Nursind.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna muore in ospedale, il figlio minaccia un medico: "Ti brucio vivo con la benzina"

Today è in caricamento