rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Città Venezia

Venezia, due donne annegate nella laguna: erano a bordo di una motonave

Tragedia nella notte. Il personale di bordo si è accorto dell’assenza delle due donne soltanto al momento dell’attracco al Lido. I corpi recuperati dai vigili del fuoco

I corpi senza vita di due donne sono stati recuperati questa notte dai vigili del fuoco nella laguna di Venezia, all’altezza delle paratie del Mose. 

Le vittime erano salite a bordo del battello a Punta Sabbioni poco dopo la mezzanotte ed erano state notate dal comandante, in quanto erano le uniche due passeggere. Alla fermata del Lido, il pilota si è accorto che le due donne non c’erano più e ha trovato a bordo solo le loro scarpe. Dopo aver dato l'allarme, attivando la macchina dei soccorsi, è subito tornato indietro. 

Quattro le imbarcazioni del vigili del fuoco intervenute per le ricerche, anche con l’ausilio dei sommozzatori. Una di queste squadra ha individuato le donne in acqua, circa due ore dopo. 

I corpi sono stati recuperati e portati in Marittima. Sul posto anche la capitaneria di porto e i carabinieri, al lavoro per ricostruire l’accaduto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venezia, due donne annegate nella laguna: erano a bordo di una motonave

Today è in caricamento