rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
DOPING / Treviso

"Devi vincere": padre costringe figlio 14enne a doparsi

Un trevigiano è accusato di maltrattamenti in famiglia. Avrebbe ossessionato il figlio con l'attività agonistica arrivando a somministrargli prodotti iperproteici inadeguati alla sua età per potenziarne il fisco

TREVISO - Voleva per il figlio il successo a tutti i costi. Anche se questo significava rendere la sua vita un incubo. Per questo un padre trevigiano è accusato dalla Procura di maltrattamenti in famiglia.

La storia del ragazzino, 14 anni, e del padre è raccontata dalla Tribuna di Treviso. Fin da bambino il 14enne frequentava la piscina: un passatempo divertente che presto però si è trasformato in un incubo. La colpa, secondo le accuse, sarebbe del genitore, che di fronte alle buone prestazioni del ragazzino avrebbe preteso sempre di più da lui, per farne un campione.

Secondo quanto riscontrato dalle forze dell'ordine e da un medico sportivo dell'Ulss 9, il padre avrebbe perseguito l'obiettivo di rendere il figlio un asso dell'acqua anche in modi poco ortodossi: allenamenti continui, gare frequenti e ricatti affettivi, fino alla somministrazione di integratori alimentari non idonei alla giovane età del ragazzino, come proteine, creatina e aminoacidi ramificati.

I prodotti assunti dal 14enne però gli avrebbero causato nausea, vomito e diarrea e il malessere, sia fisico che psicologico, si sarebbe protratto nel tempo tanto da divenire evidente, fino alla segnalazione alla magistratura, che ha aperto un'inchiesta.

Le indagini della magistratura si sono rivelate difficili e delicate e si sono concluse con una serie di riscontri che hanno portato alla richiesta di processo per il padre. L'accusa è di maltrattamenti in famiglia per aver costretto il figlio a svolgere attività agonistica in modo ossessivo, per averlo sottoposto a ricatti affettivi legati ai risultati raggiunti e averlo costretto ad assumere prodotti iperproteici inadeguati per potenziarne il fisco. (da Treviso Today)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Devi vincere": padre costringe figlio 14enne a doparsi

Today è in caricamento