rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Città Lecce

Calciatore rapina una prostituta: trans lo insegue e lo blocca

Incredibile vicenda a Lecce: il protagonista, il calciatore francese 22enne Dramé, non paga una prostituta e la rapina. Poi interviene un trans e...

LECCE - Arrivato a gennaio in città in prestito dall'Ascoli per giocare nelle fila del Lecce, il calciatore 22enne francese Ousmane Dramé si rende protagonista di "un'avventura" destinata ad occupare le cronache giudiziarie, più che quelle sportive. Tanto da rischiare di dover rispondere in tribunale di rapina impropria e lesioni, i reati per i quali è stato denunciato.

LA RICOSTRUZIONE - Ma veniamo ai fatti, avvenuti dopo la mezzanotte nei pressi di piazzale Rudiae a Lecce, dove spesso si consuma la prostituzione "mordi e fuggi". Una prostituta, una donna nigeriana, ha raccontato agli agenti di essere stata avvicinata dal ragazzo per una prestazione sessuale, che comunque non avrebbe potuto pagare - pare le abbia detto - non avendo con sé denaro. Motivo per il quale, pur di consumare, Dramé le avrebbe offerto in cambio il suo telefono cellulare, un iPhone5, valore commerciale 700 euro. E la cosa è andata avanti. Ma, prima che la prestazione terminasse, il giovane si sarebbe ripreso il telefonino per fuggire poi in sella alla sua bicicletta. La scena non è passata inosservata a un transessuale della zona, che non ci ha pensato su due volte prima di intervenire in soccorso della prostituta. E allora ha chiesto un passaggio a un automobilista che viaggiava a bordo di una Fiat Panda. I due si sono messi all’inseguimento del 22enne.

L'INSEGUIMENTO E L'ARRESTO - Il transessuale è riuscito a bloccare Dramé su via Monteroni, a qualche centinaio di metri da piazzale Rudiae, nei pressi della caserma di cavalleria. Fermarlo non sarebbe stato proprio facile, però, perché il calciatore francese sembra proprio che non avesse intenzione di lasciare la borsetta rapinata alla prostituta. Tant’è che con uno sgambetto (di quelli che si fanno in campo agli avversari in fuga verso la porta) avrebbe persino fatto cadere per terra l’inseguitore, causandogli contusioni e graffi a una gamba e ad un braccio. Nel frattempo, però, è giunta sul posto una pattuglia delle volanti. Gli agenti hanno bloccato il 22enne, identificandolo e denunciandolo, dopo aver ricostruito l'intera vicenda grazie anche alle varie testimonianze. Le accuse sono di rapina impropria e lesioni.

PROVVEDIMENTI DELLA SOCIETA' - E in queste ore l'Unione sportiva Lecce ha assunto una posizione sulla vicenda, annunciando possibili provvedimenti. Ovviamente, conseguenti agli eventuali sviluppi. "In merito alle notizie, riportate da alcuni organi di stampa e riguardanti, presumibilmente, il calciatore Ousmane Dramé, l’Unione Sportiva Lecce, se i fatti dovessero essere confermati, esprime la propria più ferma indignazione per quanto accaduto e annuncia l’esclusione del suddetto giocatore da tutte le attività della squadra, riservandosi di richiedere la risoluzione del contratto con procedura d’urgenza. L’Unione Sportiva Lecce - conclude la nota - valuterà, inoltre, la possibilità di intraprendere un’azione di risarcimento danni a tutela della propria immagine". (da LeccePrima)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciatore rapina una prostituta: trans lo insegue e lo blocca

Today è in caricamento