rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Città Lodi

Porta la droga al figlio detenuto in carcere: fermata una donna

La donna è stata sorpresa dalla polizia penitenziaria, che l’ha fermata e denunciata

Voleva fare un regalo speciale al figlio detenuto in prigione, ma il "generoso" gesto sono costate alla madre una denuncia e fermo per detenzione e spaccio di stupefacenti. 

Durante il colloquio con il figlio, detenuto presso la casa circondariale di via Cagnola a Lodi, la donna ha cercato di dargli di nascosto una dose di hashish, ma è stata sorpresa dalla polizia penitenziaria, che l’ha fermata e denunciata. 

A rendere noto la vicenda è Alfonso Greco, segretario regionale lombardo del Sindacato autonomo di polizia penitenziaria. L'episodio è avvenuto nella mattinata del 14 gennaio. "Durante il colloquio di un detenuto con la madre, la donna ha cercato di consegnargli della droga di tipo hashish, ma l’attenta vigilanza del personale di polizia ha tempestivamente impedito la cessione - spiega Greco -. La donna, fermata, è stata denunciata".

L'istituto penitenziario di Lodi non è nuovo a questi tipi di fenomeni su cui l'attenzione resta altissima. Nel 2018, infatti, era stata scoperta una vera e propria rete di spaccio di stupefacenti gestita da un gruppo di detenuti del carcere tramite cellulari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta la droga al figlio detenuto in carcere: fermata una donna

Today è in caricamento