Venerdì, 14 Maggio 2021
Milano

Il pusher amante del calcio con le foto di Totti sui panetti di hashish

Fermato dalla polizia a Milano: era in prova ai servizi sociali e doveva lavorare come cuoco ma, ha raccontato, con i ristoranti in crisi non era riuscito a trovare un posto

Panetti di hashish con le foto di Francesco Totti e la sigla della squadra francese Paris Saint Germain. Li aveva contrassegnati così un 45enne italiano, appassionato di calcio, arrestato mercoledì a Milano dalla polizia con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Dal 2019 era affidato in prova ai servizi sociali dopo una condanna per droga.

Gli agenti del commissariato Lorenteggio erano a lavoro da diversi mesi su un giro di droga e avevano notato i movimenti del 45enne, che tra le prescrizioni imposte per l’affido in prova aveva l’obbligo di frequentare il Sert per disintossicarsi dalla dipendenza da cascina, oltre al divieto di uscire di casa dopo le 21 e l’obbligo di lavorare come cuoco, occupazione che lui stesso aveva detto di avere. 

In realtà si occupava di tutt’altro, come hanno scoperto gli agenti che lo hanno fermato proprio fuori dal Sert. Dopo avergli trovato subito addosso, nascosti nei calzini, 74 grammi di hashish, gli agenti hanno deciso di perquisire anche la sua abitazione, dove sono stati ritrovati circa 400 grammi di hashish e, in una cassaforte sotto il letto, 7.800 euro in contanti. 

La polizia è poi risalita anche a un box che il 45enne aveva preso in affitto poco lontano da casa: lì hanno trovato 1.380 grammi di hashish e quasi 400 grammi di marijuana, sistemati sotto alcuni teloni posizionati sotto una sciarpa della Juventus e una maglia dell'ex capitano Alessandro Del Piero, con tanto di autografo, che erano appese alla parete. Su alcuni panetti di hashish c’erano addirittura le foto dell’ex capitano della Roma, Francesco Totti, e su altri la sigla Psg, ossia Paris Saint Germain. 

L’uomo ha detto agli investigatori di non essere riuscito a trovare un lavoro come cuoco a causa, con i ristoranti in crisi a causa della pandemia, e di aver quindi ripiegato sullo spaccio per avere una fonte di guadagno. 

hashish droga psg-2-2

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il pusher amante del calcio con le foto di Totti sui panetti di hashish

Today è in caricamento