rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Città Firenze

Ponte Vecchio shock: una coppia si buca davanti ai turisti

Due giovani sorpresi a drogarsi in pieno centro a Firenze, sul Ponte Santa Trinita. Il video del Corriere Fiorentino

FIRENZE - La scena è di quelle che sconvolgono e mettono tristezza, profonda tristezza. Due giovani che prendono a calci le loro vite e si bucano in pieno giorno a Firenze, sul Ponte Santa Trinita, sotto gli occhi dei turisti e dei passanti, a due passi da Ponte Vecchio.

La coppia, scoperta e filmata ieri dal Corriere Fiorentino, si era "nascosta" su una delle pigne di fronte al celebre ponte. La scena mette i brividi e non lascia spazio a interpretazioni. Un ragazzo e una ragazza, un laccio stretto intorno al braccio, e un buco.

IL VIDEO DEL CORRIERE FIORENTINO: ATTENZIONE, IMMAGINI SENSIBILI

A dare l'allarme è stato un corriere che ha avvisato subito i vigili urbani. Gli agenti giunti sul posto hanno evitato scene eclatanti invitando la coppia ad allontanarsi. Da qui è partito una sorta di pedinamento. Dopo un passaggio nelle zone dell'Oltrarno, la coppia ha tentato di rifugiarsi in un portone. Non rendendosi però conto di essere pedinata a distanza e che da lì a poco entrambi i giovani verranno segnalati alla prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti. Oltre a venir denunciati per aver gettato quella siringa tra le acque dell'Arno.

E che ci sia un problema di droga in città non sono solo gli episodi a dirlo ma anche i numeri. Una piaga che vede Firenze nel 2011 sul podio sia per consumo d'eroina sia di cocaina, come ha certificato l'istituto Mario Negri giusto una settimana fa. Come? Usando un metodo per stimare i consumi di droghe nella popolazione analizzando le acque urbane, quelle stesse acque dove ora galleggia la siringa della coppia. (da FirenzeToday)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Vecchio shock: una coppia si buca davanti ai turisti

Today è in caricamento