Giovedì, 6 Maggio 2021
Modena

Due incidenti in dieci minuti, prima a piedi e poi in bici: 28enne grave in ospedale

Una giovane di 28 anni è rimasta coinvolta in due incidenti con altrettante auto a dieci minuti di distanza l'uno dall'altro. Il caso a Modena

Una 28enne di Carpi è ricoverata in ospedale in gravi condizioni dopo essere rimasta vittima di due incidenti avvenuti nel giro di pochi minuti l’uno dall’altro a Modena.

Due differenti incidenti stradali che hanno visto coinvolte due diverse autovetture: nel primo caso la giovane era a piedi, nel secondo invece si trovava su una bicicletta. Sono in corso indagini da parte della polizia locale di Modena. 

Modena, ragazza vittima di due incidenti stradali in dieci minuti

Il primo incidente in via Costa, un impatto di lieve entità la cui dinamica è ancora tutta da chiarire, con la 28enne urtata dallo specchietto retrovisore laterale di una Fiat 500 guidata da un 72enne modenese. La ragazza è finita a terra l’automobilista è sceso a prestarle soccorso insieme a un passante che ha assistito alla scena. La 28enne si è però rialzata e se ne è andata senza necessità di cure mediche. Nel frattempo sul posto è intervenuta l’Infortunistica. 

Una decina di minuti dopo, il secondo incidente, questa volta nella vicina via Santi, mentre la ragazza era su una bici a pedalata assistita. Durante l’immissione in via Santi, con provenienza da via Casoli, infatti, si è verificato l’urto con una Volkswagen Polo guidata da una 36enne di Carpi. Dopo lo scontro con la fiancata di destra del mezzo, che viaggiava a velocità limitata, la 28enne è caduta sull’asfalto, questa volta rimanendo ferita.

L’automobilista ha allertato i soccorsi e sul posto, oltre alle pattuglie della Polizia locale che dopo le verifiche hanno collegato i due episodi, sono arrivati i sanitari del 118 che hanno provveduto ad accompagnare la 28enne in ospedale.

La 28enne è in terapia intensiva

La giovane si trova ricoverata a Baggiovara, nel reparto di Terapia Intensiva e in prognosi riservata.

Ricostruendo la vicenda, gli operatori del Comando di via Galilei hanno sentito le testimonianze dei conducenti dei veicoli e il resoconto del cittadino, oltre a visionare le telecamere di video-sorveglianza presenti in zona.

La 28enne e gli automobilisti - entrambi usciti illesi dai due incidenti nel quale son rimasti coinvolti - saranno sottoposti agli esami clinici di legge.

Continua a leggere su Today.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due incidenti in dieci minuti, prima a piedi e poi in bici: 28enne grave in ospedale

Today è in caricamento