rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
emergenza droga

Non sono tessere del domino ma ecstasy, la scoperta tra la posta in giacenza di un camping

La droga in questione si chiama 'Pink Dominos' ed era stata ordinata via internet. Denunciato un turista straniero che però aveva già lasciato la struttura

VENEZIA - Aveva acquistato le pasticche attraverso Internet, ritenendolo il modo più sicuro, solo che la busta con dentro la droga è rimasta tra la posta in giacenza del campeggio all'interno del quale l'acquirente era ospitato.

La direzione della struttura martedì ha quindi contattato il commissariato di Marghera e ha consegnato tutto alle forze dell'ordine. Risultato: il turista, uno straniero che nel frattempo se n'era andato dal camping, è stato denunciato e l'MDMA sequestrata. 

Il campeggiatore forse si è dimenticato che stava aspettando "posta" o forse ha ritenuto che fosse meglio lasciar perdere. Lo stupefacente è stato rinvenuto dal personale del campeggio che, maneggiando la posta in giacenza, ha trovato la busta strappata. All’interno c'era un sacchettino in cellophane contenente le pastiglie che si presentavano come tessere del domino. Di conseguenza sul posto è stato chiesto l'intervento degli agenti del commissariato di Marghera. 

Lo stupefacente finito nel mirino viene chiamato in gergo 'Pink Dominos', ed è impiegato per sopportare lo stress di una notte a elevato contenuto di decibel e favorire la socializzazione e disinibizione. Promuove atteggiamenti di socievolezza, intimità, euforia: le sensazioni vengono intensificate, portando anche alla sensazione di riuscire a capire meglio gli altri, come se le barriere sparissero insieme alle inibizioni. Terminato l’effetto della sostanza, però, si ha una fase "down" di apatia con conseguenze che la questura descrive come "a volte drammatiche".

La notizia su VeneziaToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non sono tessere del domino ma ecstasy, la scoperta tra la posta in giacenza di un camping

Today è in caricamento