rotate-mobile
Lunedì, 20 Maggio 2024
Città Ravenna

Elicottero militare si schianta durante manovra di emergenza: ci sono dei feriti

Si tratta di un "Mangusta" dell'esercito che sarebbe atterrato di fianco sul terreno: le ultime notizie

Un elicottero militare è stato costretto a un atterraggio d'emergenza in un campo nei pressi dell'aeroporto La Spreta di Ravenna e durante la manovra si è schiantato al suolo di fianco. Dalle prime informazioni raccolte da RavennaToday, l'incidente si è verificato alle 15: l'elicottero era un "AgustaWestland AW129 Mangusta" in dotazione all'esercito, era decollato da Rimini ma a causa di un'avaria ha tentato l'atterraggio di emergenza, finendo però a terra rovesciato su un fianco.

I soccorsi sono arrivati sul posto per prelevare pilota e copilota - un 40enne e un 50enne - e portarli all'ospedale Bufalini di Cesena. Nessuno dei due, fortunatamente, sarebbe in pericolo di vita. Per i rilievi del caso e fare luce sulla vicenda sono intervenuti i carabinieri, la polizia di Stato e i vigili del fuoco.

Dopo l'incidente è stata temporaneamente chiusa al traffico, in direzione Ravenna, la strada statale E45 nei pressi del km 248. Il traffico viene deviato mediante uscita obbligatoria allo svincolo di Standiana - Mirabilandia (km 243,500). La chiusura si è resa necessaria per consentire alle forze dell’ordine la gestione dell’evento e far defluire i flussi di traffico della zona interessata dall’incidente. Sul posto sono presenti anche le squadre Anas e le Forze per consentire la riapertura del tratto nel più breve tempo possibile. Lunghe file anche su via Dismano.

Segui Today anche sul nuovo canale WhatsApp

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elicottero militare si schianta durante manovra di emergenza: ci sono dei feriti

Today è in caricamento