Martedì, 27 Luglio 2021
Incidenti

Prato Cipolla, elicottero si schianta al suolo in una stazione sciistica: tragedia sfiorata

A pochi metri dal luogo dell'impatto alcuni bambini stavano frequentando la pista innevata. Nessuna conseguenza per i passeggeri del velivolo

Un elicottero è precipitato al suolo a Prato della Cipolla, frazione sciistica di Santo Stefano d’Aveto (Genova), al confine con la provincia di Piacenza. Il velivolo è caduto sulla neve durante una manovra di atterraggio di emergenza. A bordo c'erano due persone che sono state immediatamente soccorse e non avrebbero subito gravi ferite.

Ma l'incidente poteva avere conseguenze drammatiche: a pochi metri di distanza dal luogo dell'atterraggio, una stazione sciistica, alcuni bambini stavano frequentando la pista innevata. Le pale dell'elicottero sono arrivate, fortunatamente, solo a sfiorare i presenti.

Sul posto sono intervenuti gli uomini del Soccorso Alpino del Tigullio, che hanno aiutato i due passeggeri a uscire dall’elicottero, e i Carabinieri, che hanno messo sotto sequestro l’area per i primi rilievi.

Sono in corso indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, anche se è molto probabile che alla base dello schianto ci sia stato un errore commesso dal pilota, proprietario dell'elicottero, durante la manovra di atterraggio d'emergenza, effettuata su un terreno non in piano e per di più ricoperto dalla neve. 
La notizia e gli aggiornamenti su IlPiacenza

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prato Cipolla, elicottero si schianta al suolo in una stazione sciistica: tragedia sfiorata

Today è in caricamento