Domenica, 1 Agosto 2021
Città Roma

Elisa Scarascia Mugnozza morta nell'incidente del bus Erasmus in Spagna

I morti sono almeno 13. Tra loro sette italiane. Il pullman riportava a casa da Valencia un gruppo di studenti Erasmus

Elisa Scarascia Mugnozza (foto Facebook)

C'è anche la romana Elisa Scarascia Mugnozza tra le sette vittime italiane della tragedia avvenuta in Spagna. A fare il nome della studentessa romana è stato il portavoce del governo catalano.

Elisa Scarascia Mugnozza si era trasferita nella città spagnola per studiare Medicina alla Facultat de Medicina-Hospital Clínic dell'Universitat de Barcelona.

Confermate quindi le indiscrezioni trapelate ieri dalla Farnesina. Sette vittime italiane, tutte studentesse all'università di Barcellona. Si tratta di Francesca Bonello, Elisa Valent, Valentina Gallo, Elena Maestrini, Lucrezia Borghi, Serena Saracino e Elisa Scarascia Mugnozza.

I familiari sono stati informati, riferiscono fonti qualificate ad Askanews, precisando che la diffusione ufficiale della lista completa dei nominativi avverrà soltanto dopo il riconoscimento da parte delle famiglie. Il bus riportava a casa un gruppo di studenti Erasmus (di 22 nazionalità diverse) che era stato a un festival di fuochi d'artificio a Valencia. Il veicolo è finito sulla corsia opposta scontrandosi con un'auto. La tragedia è avvenuta sulla AP-7, in Catalogna.

La notizia su RomaToday

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elisa Scarascia Mugnozza morta nell'incidente del bus Erasmus in Spagna

Today è in caricamento