rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Città Frosinone

Emanuele, massacrato dal branco ad Alatri: due fermi nella notte

Le indagini sull'omicidio di Emanuele Morganti, ucciso "dal branco" ad Alatri, potrebbero essere vicine a una svolta. Il sindaco: "Chi sa, parli"

Le indagini sull'omicidio di Emanuele Morganti, ucciso "dal branco" ad Alatri, potrebbero essere vicine a una svolta. 

Il ventenne è stato pestato nella notte tra venerdì e sabato fuori da un locale, mentre difendeva la fidanzata, ed è morto dopo due giorni di agonia.

Sono stati i video delle telecamere a circuito chiuso ad orientare gli investigatori che stamane hanno fermato due persone in relazione alla morte di Emanuele. Sarebbero in corso accertamenti anche su una presunta aggressione ai danni di alcuni sospettati.

In tutto sono nove le persone indagate, si tratta di otto italiani e uno straniero. Tra questi padre e figlio e due fratelli.

Nel fascicolo istruito dal procuratore capo di Frosinone sono diverse poi le ulteriori responsabilità che vengono tracciate. Perché qualcuno ha colpito, ma qualche altro ha voltato la schiena o peggio. Resta il fatto che Morganti ha perso la vita per una frattura cranica ed estese emorragie.

Il sindaco di Alatri, Giuseppe Morini, ha lanciato un appello: "Chi sa parli. Invito tutti a dire la verità, a collaborare con gli inquirenti affinché al più presto vengano individuati i responsabili. Alatri non deve essere omertosa. Fuori da quel locale c'erano tante persone, ma nessuno ha fermato gli aggressori o contenuto la terribile barbarie, è terribile".

Sul suo profilo Facebook, la ragazza di Emanuele scrive: "Non riesco ancora a realizzare tutto quello che è successo. Non meritavi tutto questo, non hai fatto niente di male. Una morte così. Ricordo uno dei tuoi ultimi messaggi di venerdì pomeriggio: 'ti amo più di ogni altra cosa' . E continuerò a ricordarlo per sempre, come continuerò a ricordare anche te. Ti amo e lo farò per sempre".

Bisogna "contrastare le violenze, come quella avvenuta ad Alatri due giorni fa" avverte presidente della Repubblica Sergio Mattarella che ha citato, parlando al Quirinale, il terribile episodio di Alatri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emanuele, massacrato dal branco ad Alatri: due fermi nella notte

Today è in caricamento