rotate-mobile
Martedì, 28 Maggio 2024
Città Perugia

Escavatore trancia i cavi del cavalcavia: i detriti piovono sulle auto

Le travi portanti del cavalcavia sulla E-45 sono stati danneggiati. La polizia ha contestato numerose violazioni per migliaia di euro: cosa è successo

Il braccio meccanico di un escavatore, trasportato su un mezzo pesante, ha urtato e danneggiato le travi portanti di un cavalcavia, lungo la E45, nei pressi dello svincolo di Promano in provincia di Perugia. Alcuni detriti hanno provocato danni ai primi veicoli in transito causando, tra l'altro, un momentaneo blocco della circolazione. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale di Perugia e personale dell'Anas, che hanno chiuso temporaneamente la corsia di marcia della carreggiata sud, in direzione Perugia.

Per sicurezza, la polizia stradale ha provveduto anche alla chiusura della strada comunale sovrastante per consentire al personale Anas le verifiche tecniche strutturali. Al conducente ed alla società proprietaria del veicolo sono state contestate numerose violazioni al Codice della strada, tra cui il superamento dei limiti dimensionali senza la prevista autorizzazione, l'esercizio abusivo di un trasporto per conto terzi con veicolo non adibito a tale uso, la mancata iscrizione all'Albo trasportatori, per un totale di oltre 9.000 euro di sanzioni.

Al conducente, oltre alla sospensione della patente di guida, sono state ritirate le carte di circolazione. I veicoli invece sono stati sottoposti a fermo amministrativo per tre mesi. Per la stabilizzazione delle travi danneggiate è stato previsto uno scambio di carreggiata per permettere ad una ditta specializzata di mettere in sicurezza il cavalcavia.

I tecnici Anas intervenuti sul posto per i rilievi hanno accertato la lesione di una trave.
L'Anas ha riferito di avere già avviato gli approfondimenti tecnici necessari alla progettazione dei lavori di ripristino che dovranno essere eseguiti, secondo soluzioni tecniche e modalità in corso di valutazione. Al momento è stata posta in opera una struttura provvisoria a sostegno della trave danneggiata.

Continua a leggere su Today

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escavatore trancia i cavi del cavalcavia: i detriti piovono sulle auto

Today è in caricamento