rotate-mobile
Lunedì, 26 Febbraio 2024
Maltempo / Parma

Maltempo, esonda il fiume Baganza: Parma sott'acqua

Il maltempo investe anche l'Emilia. Situazione critica a Parma, con mezza città sott'acqua. Chiusi tutti i ponti, strade invase dall'acqua

PARMA - Non solo Genova. Anche l'Emilia deve fare i conti con il maltempo. La parte sudoccidentale di Parma è stata allagata dall'esondazione del torrente Baganza. Tutti i ponti della città sono chiusi e uno, il Navetta, è crollato. Diversi residenti ai piani bassi e negli scantinati sono stati evacuati. Voci, al momento non confermate, parlano di un disperso in zona Marzolara.

Verso le cinque di lunedì pomeriggio il Baganza in piena è tracimato allagando strada Baganza e via Po. Anche il ponte su via Po è stato chiuso alla circolazione. La polizia municipale, i vigili del fuoco, la protezione civile e le forze dell'ordine sono al lavoro per cercare di ridurre al minimo i disagi che si stanno verificando in tutta la città. Anche via Villetta è stata invasa dall'acqua ed è chiusa alla circolazione. 

Acqua anche in via Europa poco prima delle cinque. Molti cittadini si trovavano sul ponte Nord per osservare il torrente in piena e poco dopo il sottopasso di via Europa è stato invaso dall'acqua. Per fortuna nessun veicolo è rimasto coinvolto. (da ParmaToday)

Esonda il fiume Baganza: Parma sott'acqua

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, esonda il fiume Baganza: Parma sott'acqua

Today è in caricamento