Il dramma di Esperia: Mariano e Isabella uccisi nel sonno con due colpi di pistola dal padre

Il padre, Gianni Paliotta, li ha uccisi e poi si è suicidato in piazza. Salva la madre, che non era in casa. Il sindaco: "Tragedia inspiegabile"

Una tragedia che per il momento non trova una spiegazione quella di Esperia, dove un pensionato di 70 anni ha ucciso i due figli nel sonno e poi si è tolto la vita, risparmiando solo la moglie. 

Gianni Paliotta ha infatti aspettato che la moglie Filomena De Angelis, 58 anni, uscisse di casa per la passeggiata mattutina, e poi ha messo in atto il suo macabro piano, come ricostruisce Angela Nicoletti su FrosinoneToday

Tre i colpi di pistola: uno per il figlio 27enne Mariano, uno per la figlia Isabella, 19ene promessa della danza, e uno per sé. 

Uccide i due figli e si toglie la vita nella piazza del paese 

Isabella, gravemente malata ai reni, era riuscita a sopravvivere grazie al trapianto e alla donazione da parte della madre. Mariano, dopo la laurea, era rimasto a Roma dove aveva studiato e trovato lavoro in un laboratorio chimico ed era tornato ad Esperia per la vacanze estive. Paliotta, da quando era in pensione, si dedicava alla politica e alla cura del suo orto. 

Il piccolo borgo dei monti Aurunci è sotto shock, per quella che il sindaco ha definito una tragedia inspiegabile. "La nostra comunità è sconvolta", ha detto ai microfoni di FrosinoneToday. Appena poche settimana fa, sempre ad Esperia un uomo di 40 anni aveva ucciso a coltellate il padre di 68 e poi si era costituito.

Tragedia a Esperia, l'intervista al parroco don Donato

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gianni Morandi racconta il dolore per la perdita della figlia

  • Temptation Island Vip 2019: puntate, coppie e tutte le anticipazioni

  • Salvini-Renzi, "polveri bagnate" e poche sorprese nel confronto tv: chi ha vinto

  • Sciopero dei benzinai: per due giorni "senza" stazioni di servizio

  • Ora solare 2019: conto alla rovescia per il cambio dell'ora (e presto ci saranno novità)

  • Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto di martedì 15 ottobre 2019: i numeri vincenti

Torna su
Today è in caricamento