rotate-mobile
Martedì, 28 Maggio 2024
Città Modena

Lo scoppio e poi l'incendio in carrozzeria: morto un operaio

L'esplosione si è verificata mentre erano in corso delle operazioni di verniciatura. La deflagrazione ha anche danneggiato la struttura. Ci sono tre feriti

Tragedia oggi, 23 agosto, a Modena. All'interno di una carrozzeria in zona Fossalta c'è stata un'esplosione e poco dopo è divampato un incendio. Un operaio è morto in ospedale, altri sono feriti.

Come si legge su ModenaToday, sembra che l'esplosione di un forno abbia causato il rogo. L'incidente mentre erano in corso delle verniciature. Sul posto sono intervenute quattro squadre dei vigili del fuoco, oltre a carabinieri e 118. Inizialmente si era parlato di due feriti gravi, trasportati con elisoccorso in ospedale. Poi però è arrivata la conferma del decesso di uno dei due. Si chiamava Antonio Franzò e aveva 59 anni. L'altro ferito grave ha 62 anni e si trova ancora in ospedale. Soccorsi, con sintomi di intossicazione da fumo, altri due lavoratori. Sono in corso le indagini per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente ed eventuali responsabilità. 

incendente lavoro modena 23 agosto

Un altro incidente mortale sul lavoro si è verificato solo ieri 22 agosto a Senago (Milano) dove Paolo Tamburini è stato risucchiato da un grosso ventilatore industriale, mentre effettuava alcuni lavori di manutenzione e collaudo. 

Continua a leggere su Today.it...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo scoppio e poi l'incendio in carrozzeria: morto un operaio

Today è in caricamento