rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Milano

Esplosione in un palazzo: gravissima una donna, trovate taniche di benzina

Il boato questa mattina a Milano, in uno stabile di proprietà di Generali: dai primi rilievi appare evidente la matrice dolosa 

Milano si è svegliata nella mattina di Natale con un violento boato, provocato da un'esplosione avvenuta in un palazzo di proprietà di Generali in via Benigno Crespi, in zona Maciachini. Una donna è rimasta gravemente ferita nella deflagrazione, accanto a lei sono state trovate due taniche di benzina.

L'allarme, stando alle primissime informazioni apprese, è scattato pochi minuti prima delle 5. I vigili del fuoco hanno individuato il rogo al piano -1 dell'edificio, che ospita soltanto uffici e per questo era vuoto. Una volta lì, i caschi rossi hanno trovato una donna ferita e hanno quindi chiesto l'intervento di Areu, che ha inviato sul posto un'ambulanza e un'auto medica. 

La vittima, una 43enne, nel rogo ha riportato ustioni serissime al volto e nell'esplosione traumi agli arti superiori e inferiori: è stata accompagnata in codice rosso al pronto soccorso del Niguarda in condizioni delicatissime. 

Dai primi rilievi svolti dai tecnici dei pompieri e dalla polizia, appare evidente la matrice dolosa del rogo. Sul luogo dell'incendio sarebbero state trovate due taniche di benzina: la deflagrazione, secondo i primi accertamenti, potrebbe essere stata innescata proprio dai vapori del carburante. L'edificio non ha comunque riportato danni strutturali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplosione in un palazzo: gravissima una donna, trovate taniche di benzina

Today è in caricamento