Lunedì, 25 Ottobre 2021
Città Roma

Roma, esplosione in un palazzo: tre feriti gravi

Sul posto ambulanze e diverse squadre dei vigili del fuoco. Estratte vive tre persone che si trovavano all'interno

ROMA - Un forte boato, poi la colonna di fumo. Paura a Roma stamattina, nella zona di La Rustica. Un'esplosione si è verificata in via Palata 14, una traversa di via Galatea.

Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, polizia, carabinieri e vigili urbani. Dalle prime informazioni raccolte da RomaToday, l'esplosione avrebbe interessato il sottoscala di un palazzo di tre piani adibito ad appartamento ed abitato, al momento dell'esplosione, da dieci persone rimaste coinvolte nel crollo.

Tre, rimaste sotto le macerie, sono state estratte vive e trasportate in codice rosso al Pertini e al Casilino. Si tratta di una ragazza di 30 anni, di un uomo sui 35, entrambi con trauma cranico, e di un uomo sui 75 che ha riportato traumi di diversa natura. Il quarto ferito, 30enne, soccorso dall'ambulanza e portato al Pertini, è stato ricoverato in codice giallo.

Secondo quanto si apprende, per fortuna, nessuno di loro sarebbe in pericolo di vita. Altre sei persone sono invece state medicate sul posto. Ancora da accertare con esattezza le cause dell'esplosione.

Gli aggiornamenti su RomaToday
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, esplosione in un palazzo: tre feriti gravi

Today è in caricamento