Turista italiano muore in Croazia, gravi due bambini

Un turista italiano di 57 anni, Eugenio Vinci, è morto in Croazia mentre si trovava in vacanza sulla costa Dalmata. Era l'Ad dei supermercati Tuodì. Quattro familiari, di cui due bambini, sono in gravi condizioni a causa di quella che sembra un avvelenamento.

Un morto e tre intossicati in gravi condizioni, tra cui due bambini: questo il bilancio di una tragedia che ha colpito un gruppo di turisti italiani di Sant'Agata Militello in vacanza in Croazia.

Come spiega Messinatoday a perdere la vita è stato il 57enne Eugenio Vinci, ritrovato cadavere stamane nel bagno della barca su cui viaggiava. Secondo le prime ricostruzioni l'uomo avrebbe sbattuto la testa in bagno. Vinci era l'amministratore delegato del gruppo Tuo che gestisce i supermercati Tuodì.

Tragedia in barca in Croazia, la testimonianza

Secondo le prime ricostruzioni Eugenio Vinci avrebbe sbattuto la testa dopo aver perso i sensi in seguito ad un'intossicazione forse provocata dai gas di scarico dell'imbarcazione. Sono tutti ricoverati a Spalato. La situazione più grave è quella della moglie di Eugenio Vinci e dei due bambini.

In barca con amici, muore a 57 anni

"Dopo aver mangiato ci siamo sentiti male tutti - spiega il primo cittadino, dal suo letto di ospedale a Spalato - forse per un’intossicazione dovuta al gas del caicco sui cui viaggiavamo o un'intossicazione alimentare. Non sappiamo bene, in realtà, cosa sia accaduto. Solo che stavamo tutti male. Alcuni, tra i quali anche io, ci siamo ripresi presto. Purtoppo il mio amico ha perso i sensi e ha battuto la testa. Gravi invece sono i bambini".

"Siamo qui in ospedale e preghiamo che le loro condizioni migliorino nelle prossime ore. Sul caso stanno indagando le autorità locali e speriamo si faccia chiarezza. Ma qualcosa di certo la sapremo solo dopo l'autopsia sul corpo del povero Eugenio". 

Potrebbe interessarti

  • Falsi amici: 7 alimenti che pensi facciano dimagrire ma che invece fanno ingrassare

  • Il silenzio è una cura, fa bene a corpo e mente: 5 buoni motivi per tacere

  • Come smettere di fumare: trucchi e consigli per dire addio alle sigarette

  • ‘Workaholism’, cos’è la dipendenza da lavoro e quali sono i sintomi per riconoscerla

I più letti della settimana

  • SuperEnalotto, estratto il "6" da 209 milioni di euro: i numeri vincenti di oggi 13 agosto 2019

  • Deva Cassel, figlia di Monica Bellucci, incanta i paparazzi in Grecia (FOTO)

  • Estrazioni Lotto e SuperEnalotto di oggi sabato 10 agosto 2019: ecco i numeri vincenti

  • Pensioni, 80 euro e reddito di cittadinanza: cosa succede se cade il governo

  • Addio Nadia Toffa, in centinaia alla camera ardente

  • Laura Chiatti 'presenta' il figlio su Instagram: "La somiglianza è impressionante" (FOTO)

Torna su
Today è in caricamento