Giovedì, 16 Settembre 2021
Città Napoli

Stampano otto milioni di euro falsi: guarda il video

Sistemi di sicurezza all'avanguardia e denaro falso molto simile a quello reale non hanno evitato l'arresto di quattro persone a Quarto, in provincia di Napoli

QUARTO (NAPOLI) - Soldi falsi, tantissimi soldi falsi. Ben otto milioni di euro, tutti in biglietti da 50. La "stamperia" clandestina è stata scoperta dalla guardia di finanza a Quarto, in provincia di Napoli. Quattro persone sono state arrestate.

Il laboratorio clandestino per la produzione di euro falsi, attrezzato con sofisticati macchinari altamente performanti, è stato scoperto dai finanzieri del nucleo speciale di polizia valutaria di Roma e del comando provinciale di Napoli nel seminterrato di un'officina adibita a riparazioni auto.

Le misure di sicurezza adottate dagli arrestati erano all'avanguardia: per non essere scoperti e per tenere sotto controllo la situazione dall'interno, i quattro falsari avevano predisposto microtelecamere posizionate all'esterno dell'officina. Poi c'erano i "pali" che vigilavano durante la notte a tutela del caveau.

I militari hanno fatto irruzione nella stamperia attraverso le scale interne dell'autofficina e dalla porta blindata esterna del fabbricato, tagliata a tempo di record con l'aiuto dei Vigili del fuoco. I responsabili, quattro campani, sono stati arrestati mentre cercavano di darsi alla fuga precipitosamente, lasciando, peraltro, le macchine tipografiche in funzione e 160.000 banconote da 50 euro, di ottima fattura, già stampate su fogli di carta filigranata e pronte per essere tagliate.

E' già la seconda stamperia sequestrata dall'inizio dell'anno dalla Guardia di finanza nell'hinterland napoletano. (da NapoliToday)

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stampano otto milioni di euro falsi: guarda il video

Today è in caricamento