Segano le sbarre, poi giù col lenzuolo: tre detenuti evasi
E' successo a Varese. La polizia ha allestito dei posti di blocco anche sulle strade che conducono al vicino confine con la Svizzera
VARESE - Sono evasi dal carcere di Varese come nel più classico dei film a tema: hanno segato le sbarre della cella durante la notte per poi calarsi usando delle lenzuola legate.
I tre detenuti, di nazionalità romena, sono riusciti a uscire dal carcere e ad allontanarsi dall'area senza farsi scoprire. La polizia ha allestito dei posti di blocco anche sulle strade che conducono al vicino confine con la Svizzera, nell'ipotesi che i tre evasi possano tentare la fuga all'estero.
I tre evasi sono Mikea Victor Sorin nato nel 1983, detenuto per sfruttamento della prostituzione, condannato definitivamente a due anni con fine pena giugno 2013; Marius Georgie Bunoro nato nel 1989, imputato in attesa di giudizio per furto aggravato; Parpalia Daniel nato nel 1984, imputato in attesa di giudizio per furto aggravato.
Ad accorgersi dell'evasione sono stati gli agenti della polizia penitenziaria, che non hanno più visto i tre nella loro cella.