Martedì, 21 Settembre 2021
Città Milano

L'Expo riparte dalle mongolfiere: in volo gratis al Parco Experience

Dal 23 al 25 settembre si potrà vedere lo spettacolo dell'Albero della Vita dall'alto a bordo di una mongolfiera a 100 metri di altezza in volo sul parco dell'ex sito espositivo

Venerdì si potrà salire sulle mongolfiere dalle 18 alle 22. Sabato 24 e domenica 25 settembre dalle 15 alle 22

Al Parco Experience, l'ex sito espositivo di Expo 2015, nel fine settimana dal 23 al 25 settembre si potrà vedere lo spettacolo dell'Albero della Vita dall'alto a bordo di una mongolfiera. L'aeromobile Re/Max e il pallone a gas di Aeronord Aerostati, saranno infatti a disposizione dei visitatori che potranno gratuitamente vivere l'emozione del volo vincolato da 20 a 100 metri di altezza. Il primo giorno si potrà salire sulle mongolfiere dalle 18 alle 22. Sabato 24 e domenica 25 settembre dalle 15 alle 22.

I conducenti saranno a disposizione dei visitatori per rispondere a tutte le domande e le curiosità sul funzionamento e sull'utilizzo di questi mezzi aerei che furono i protagonisti delle prime gare e trasporti aeronautici della storia. Nel corso dell'edizione dell'Expo milanese del 1906, ad esempio, vennero organizzate 16 competizioni riservate ai palloni aerostatici.

Per sposare lo spirito delle giornate sono a disposizione anche, a pagamento, sfere trasparenti sotto la guida di animatori di Bubble Football Italia. Domenica Experience ospiterà infine anche una esposizione di auto d'epoca, in omaggio alle tradizionali gare chiamate "Rally ballon" che dal 1920 al 1940 premiavano l'automobile che per prima raggiungeva il luogo dove atterravano le mongolfiere.

mongolfiere 1-2

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Expo riparte dalle mongolfiere: in volo gratis al Parco Experience

Today è in caricamento