rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
CRONACA

Tagliacozzo, esplode fabbrica di fuochi d'artificio: terrore e morti

Violenta esplosione in una fabbrica di fuochi d'artificio a Tagliacozzo, nell'aquilano. All'interno dello stabilimento c'erano almeno otto lavoratori

L'AQUILA - Tre persone sono morte in seguito a tre violente esplosioni verificatesi nel giro di un quarto d'ora oggi pomeriggio all'interno di una fabbrica di fuochi d'artificio a Tagliacozzo, in provincia de L'Aquila.

Al momento dello scoppio all'interno dello stabilimento della Pirotecnica Paolelli, in località San Donato, c'erano almeno otto persone, tra cui i titolari. I soccorritori hanno ritrovato tra le macerie tre corpi di cui per ora si ignora l’identità. Tre persone sono state estratte vive, si cerca ancora un disperso. Sul posto stanno prestando soccorso squadre dei vigili del fuoco e del 118.

Secondo i primi testimoni, sarebbero tre le violente esplosioni che si sono succedute nel giro di un quarto d’ora. La zona è stata subito isolata per motivi di sicurezza. Si temono infatti altre esplosioni. I testimoni raccontano anche che la terra ha tremato per chilometri e che le case hanno tremato al punto che si era pensato a un terremoto.

Proprio nel luglio di un anno fa un incidente analogo era avvenuto a Villa Cipressi, nel pescarese, in una fabbrica di fuochi d’artificio tra le maggiori in Italia. Allora ci furono quattro vittime.

tagliacozzo2-2
(foto da Facebook)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tagliacozzo, esplode fabbrica di fuochi d'artificio: terrore e morti

Today è in caricamento