rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Città Palermo

Si schianta in moto contro la pensilina dell'autobus, sedicenne muore a Mondello

Il supporto che regge il poggiapiedi per il passeggero si è spezzato e gli si è conficcato nel torace, provocandogli la fatale ferita al polmone. La moto gli era stata regalata poco meno di un mese fa dal padre che aveva voluto fargli una sorpresa

PALERMO - Ha lottato per ore contro la morte, ma i traumi riportati non gli hanno lasciato scampo. E’ deceduto il sedicenne Fabrizio Ruffino che giovedì mattina ha avuto un incidente in viale Margherita Di Savoia, a Mondello. Secondo una prima ricostruzione avrebbe perso il controllo della sua moto, una Yamaha R125, terminando la corsa sul marciapiedi e poi contro una pensilina dell’autobus.

VIDEO - LE IMMAGINI DAL LUOGO DELL'INCIDENTE

Come ha riscostruito Palermo Today la moto, rimbalzando sull’asfalto, gli è finita di sopra. Il supporto che regge il poggiapiedi per il passeggero si è spezzato e gli si è conficcato nel torace, provocandogli una ferita al polmone. E’ stato  soccorso in prima battuta da alcuni agenti della polizia stradale e successivamente dal personale del 118 che lo ha trasportato al Trauma Center di Villa Sofia.

I medici le hanno provate tutte, ma il delicato intervento chirurgico cui è stato sottoposto non è bastato. "Il polmone - spiegano dall’ospedale - è collassato e non riusciva più a drenare”. La moto di Fabrizio, studente liceale, gli era stata regalata poco meno di un mese fa dal padre che aveva voluto fargli una sorpresa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si schianta in moto contro la pensilina dell'autobus, sedicenne muore a Mondello

Today è in caricamento