rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Città Bari

I fratelli "ciechi" che guidano l'auto e fanno la spesa

Due fratelli di Molfetta percepivano l'indennità di accompagnamento in quanto "ciechi assoluti", ma guidavano regolarmente l'auto e andavano a fare la spesa. Sequestrati beni per 140mila euro, somma corrispondente alle indennità incassate indebitamente

BARI - Accompagnavano in auto i figli a scuola e andavano al supermercato: svolgevano una vita assolutamente normale i due fratelli "non vedenti" individuati dai finanzieri di Molfetta al termine di indagini coordinate dalla procura della Repubblica di Trani. Eppure i due percepivano da più di dieci anni l'indennità di accompagnamento in quanto "ciechi assoluti".

I due sono stati seguiti e filmati per un periodo di tempo dalle Fiamme Gialle nella loro quotidianità, mentre svolgevano le attività più disparate, quali: accompagnare i figli a scuola, recarsi al supermercato, selezionare con cura sugli scaffali i prodotti da acquistare, scendere con disinvoltura le scale della stazione ferroviaria per prendere il treno, parcheggiare un'autovettura, attraversare pericolosi incroci stradali.

Al termine delle indagini, che si sono protratte per diverse settimane, i fratelli sono stati denunciati all'autorità giudiziaria per truffa aggravata ai danni dello Stato.

Nei loro confronti, inoltre, sono stati sequestrati beni "per equivalente", immobili, terreni e conti correnti bancari, per una somma complessiva pari ad oltre 140 mila euro, corrispondente all'importo indebitamente percepito. (da BariToday)

GUARDA IL VIDEO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I fratelli "ciechi" che guidano l'auto e fanno la spesa

Today è in caricamento