rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Città Torino

"Uscite subito, c'è un fuga di gas": così falsi tecnici svaligiano le case

Le ultime vittime in ordine di tempo sono due gemelle di 72 anni che si sono viste sottrarre gioielli per centomila euro. Il modus operandi è sempre lo stesso: l'allarme per una perdita e l'invito a lasciare subito l'abitazione

Le ultime vittime in ordine di tempo sono due gemelle di 72 anni di Torino: in pochi minuti si sono viste portare via gioielli per centomila euro. A raggirarle due finti tecnici dell'azienda del gas. 

Lo stratagemma è sempre lo stesso, come racconta TorinoToday: lavori urgenti nel palazzo da fare per un'improvvisa fuga di gas con l'invito a lasciare tutti gli oggetti preziosi bene in vista (in questo caso sul letto, in quanto i metalli "sarebbero esplosi" nel corso del controllo) e a lasciare il proprio appartamento. 

Le due anziane sono cadute nella trappola e alla fine non hanno potuto fare altro che chiamare i carabinieri. La descrizione fornita dalle vittime è di due uomini italiani di circa 40 anni. Il mezzo su cui sono arrivati e poi si sono allontanati è un furgone bianco. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Uscite subito, c'è un fuga di gas": così falsi tecnici svaligiano le case

Today è in caricamento