rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Città Rieti

Falso cieco da 33 anni va in giro con la Panda | VIDEO

I militari hanno filmato l'uomo, un 70enne di Rieti, alla guida di un'auto. Ora è accusato di aver truffato lo Stato per 200mila euro

RIETI - Sono centinaia le pensioni di invalidità percepite illecitamente e scoperte dalla Guardia di finanza nel 2012. La storia si ripete, questa volta nel Lazio, a Rieti.

IL "CIECO" CHE VA IN GIRO CON LA PANDA - Come si può vedere nelle immagini girate dei finanzieri, un 70enne di Rieti ogni mattina prendeva la sua Panda rossa e andava a sbrigare commissioni, poi si fermava in un bar dove faceva acquisti, pagava e contava persino il resto. Nulla di strano se non fosse che questo signore risulta affetto da "cecità assoluta" dal lontano 1979  e per questo percepiva una pensione di invalidità.

L'uomo  è stato scoperto e denunciato per truffa allo Stato dalla Guardia di Finanza che lo ha pedinato filmandolo mentre svolgeva le sue attività quotidiane, per nulla compatibili con la sua presunta disabilità.

Il falso cieco avrebbe sottratto indebitamente all'erario oltre 200mila euro; stando alle cartelle cliniche, non avrebbe potuto svolgere nemmeno le più elementari attività quotidiane, e invece si destreggiava tra le stradine del suo paese, alle prese con incroci e precedenze.

Le fiamme gialle ora sono in cerca di eventuali complici e medici compiacenti tra gli specialisti che gli hanno certificato la disabilità.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falso cieco da 33 anni va in giro con la Panda | VIDEO

Today è in caricamento