rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Città Palermo

Odontoiatra da sette anni, ma senza laurea e abilitazione: denunciato

E' stato scoperto dalla guardia di finanza. Lavorava regolarmente in uno studio medico, come confermato da ignari pazienti. Deve rispondere di esercizio abusivo della professione

Da sette anni esercitava la professione di odontoiatra, ma senza avere laurea e abilitazione. Il falso dentista è stato scoperto in uno studio medico a Carini, in provincia di Palermo, dalla guardia di finanza. E' scattata la denuncia per esercizio abusivo della professione.

Sentiti anche alcuni ignari pazienti. Per eludere eventuali controlli, a partire da novembre 2020, era stato dichiarato che nello studio lavorava un odontoiatra "regolarmente iscritto all'albo provinciale degli Odontoiatri di Palermo e in possesso, quindi, di tutti i titoli autorizzativi". "Questo artifizio tuttavia è stato già oggetto di pronuncia della Corte di Cassazione - spiegano - che, in tema di esercizio abusivo della professione medica, ha sentenziato che risponde a titolo di concorso nel reato di esercizio di professione abusiva anche il responsabile di uno studio medico che consenta o agevoli lo svolgimento dell'attività da parte di soggetto che egli sa non essere munito di abilitazione". Pertanto anche per il vero odontoiatra è scattata la denuncia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Odontoiatra da sette anni, ma senza laurea e abilitazione: denunciato

Today è in caricamento