rotate-mobile
Mercoledì, 8 Febbraio 2023
Città Modena

Troppa neve e la casa nel bosco resta isolata: famiglia soccorsa dai vigili del fuoco

Moglie e figli sono rimasti bloccati in casa e il marito non è riuscito a raggiungerli. Poi l'intervento dei soccorritori

Una famiglia di Monzone di Pavullo, in provincia di Modena, è rimasta isolata a causa della forte nevicata che ha colpito la zona e per liberarla è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco.

Il marito, rientrato da una giornata di lavoro, non è infatti riuscito a raggiugere la casa, in una zona boschiva fuori mano sull'Appennino, dove moglie e figli hanno passato la notte da soli senza possibilità di muoversi. 

Questa mattina è partito l'allarme ai vigili del fuoco che sono intervenuti raggiugendo la strada d'accesso, bloccata da neve e rami caduti. Una squadra, con l'appoggio di uno spartineve privato, ha percorso la strada sterrata che si dipana all'interno del bosco per oltre 3 km, fino all'abitazione, tagliando rami e superando punti con accumuli di neve di quasi un metro. 

La famiglia si è ricongiunta e la strada, sgomberata, è tornata percorribile. Anche la casa, nonostante la forte nevicata, non ha subito danni. 

La notizia su ModenaToday

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Troppa neve e la casa nel bosco resta isolata: famiglia soccorsa dai vigili del fuoco

Today è in caricamento