rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Città Chieti

"Tre metri sopra Chieti": Federico Moccia candidato sindaco

Lo scrittore romano si è candidato alle elezioni di maggio a Rosello, paese in provincia di Chieti. I lucchetti dell'amore invaderanno anche i colli abruzzesi?

CHIETI - Se son Rosello fioriranno. Federico Moccia, cantore degli amori adolescenziali, sarà il candidato sindaco alle prossime elezioni di Rosello, paese in provincia di Chieti. L'autore del famoso romanzo "Tre metri sopra il cielo" corre con la lista Autonomia e libertà e, ironia della sorte, dovrà sfidare la lista "Rosello nel Cuore" capeggiata da Salvatore Masciotra.

Chissà come la prenderanno i cittadini del borgo teatino e, soprattutto, chissà se, in caso di vittoria, i lampioni del paese saranno ricoperti dai celebri lucchetti dell'amore che hanno invaso Ponte Milvio a Roma.

E' stato il sindaco uscente Alessio Monaco a proporre allo scrittore romano di candidarsi. Il legame di Moccia col piccolo borgo teatino è dovuto al fatto che sua moglie, Giulia La Penna, è originaria di Giuliopoli, frazione adiacente al borgo, dove i due coniugi passano spesso l 'estate. (da ChietiToday)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Tre metri sopra Chieti": Federico Moccia candidato sindaco

Today è in caricamento